Calze per ogni occasione

In linea con il ‘see now, buy now’, Bresciani presenta il ‘See now, sock now’. E’ questa la novità di questa edizione di Pitti: guarda ora e calza ora. L’azienda bergamasca è pronta a produrre in tempi brevissimi capsule collections ad hoc per fatti ed eventi, perché la calza sia sempre attualissima.

“E’ un modo di lavorare che ci caratterizza da tempo – spiega Massimiliano Bresciani – abituati a rispondere alle esigenze del cliente, abbiamo deciso allora di ‘istituzionalizzare’ questo servizio e abbiamo incontrato il plauso dei clienti che oggi sono ben lieti di poter frazionare gli ordini nel tempo e nella quantità”.

Il mercato americano resta il più importante per Bresciani, seguito dall’Europa e dalla Russia, che ovviamente sta vivendo un periodo un po’ difficile. “Ci stiamo impegnando anche nella riorganizzazione del sistema di vendita in Italia per far rendere al massimo il mercato domestico – commenta ancora Bresciani – nell’ultima stagione possiamo comunque dirci soddisfatti e stimiamo una crescita del 30%. Molto bene anche la novità dell’intimo di alto livello che ha trovato un’ottima risposta”.

Anche quest’anno numerose le originali fantasie delle calze Bresciani con le quali gli uomini amano giocare, tra tutte la calza Pit-tagorica, celebrativa della 90esima edizione di Pitti dedicata ai numeri. Con precisione matematica sui gambaletti di cotone sono riprodotte le tavole pitagoriche. Le tabelline che un tempo chiudevano i quaderni cartacei sigillano così la nuova eleganza numerica.

Sicuramente in queste ultime stagioni nel panorama degli accessori la calza ha preso il posto alla cravatta. Non a caso sono molto affollati gli stand di questo capo a Pitti. Tra questi Story Loris che ha presentato la calza uomo con i limoni: Luminosi e vivaci limoni per affrontare anche le giornate più pungenti.

Condividi articolo