Cambio della guardia al CPF, arriva Mannelli

Alla vigilia di Pitti Filati arriva la nomina del nuovo presidente del Consorzio Promozione Filati, dopo la votazioni nella sede di Prato e, in collegamento online dalla sede dell’Unione Industriale Biellese.

Il numero uno del CPF è un volto piuttosto nuovo nel panorama della filatura italiana, Leonardo Mannelli, di Casa del Filato: accanto a lui il rinnovato consiglio, con il presidente uscente Alberto Enoch (Servizi e Setal), Raffaella Pinori (Pinori Filati), il presidente di due mandati fa Federico Gualtieri (Filpucci), Simone Parlamento (Di.Vè) e Filippo Borsini (Manifattura Igea), nuovo ingresso per questo triennio. La delegata di Confindustria Toscana Nord è Roberta Pecci (Pecci Filati).

Mannelli resterà in carica almeno fino al 2027: di origine fiorentina, ha una consolidata esperienza nell’azienda di famiglia.

“Sono consapevole dell’importanza del ruolo che vado a rivestire e delle sfide che nei prossimi anni il Consorzio Promozione Filati si troverà a dover affrontare – ha dichiarato il neo presidente  – e investirò tempo e dedizione a questo ruolo che mi onora. Ringrazio Alberto Enoch, che sarà vicepresidente, e gli altri membri del consiglio direttivo. Ci sono alcune priorità, come il consolidamento dei nostri workshop nel mondo e l’ulteriore sviluppo della comunicazione digitale, collegata sia alla promozione che alla diffusione dell’eccellenza italiana”.

Enoch ha fatto il passaggio di consegne: “Sono soddisfatto del lavoro svolto durante la mia presidenza perché siamo riusciti, passando attraverso periodi molto complessi per il mercato, a realizzare tutte le attività del Consorzio istituendone di nuove: abbiamo fatto crescere, migliorandolo, il ‘Feel the Contest’, abbiamo accresciuto il rapporto fra le aziende e il digitale nel modo più produttivo e innovativo, abbiamo realizzato workshop e trade show nel mondo. Ciascuna iniziativa ha permesso di rispondere in modo sempre più adeguato alle esigenze dei nostri associati”.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini