Camicissima entra nell'Elite di Borsa Italiana

Fenicia SpA, azienda a cui fa capo il marchio Camicissima, è entrata nel gruppo delle società Elite di Borsa Italiana. Con un fatturato 2015 di 47 milioni di euro, in crescita di circa il 5 % sul 2014, è presente oltre che in Italia anche in 16 Paesi: Cina, Stati Uniti Emirati Arabi, Libano, Grecia, Germania, Giappone, Svizzera, Panama, Reunion, Kazakistan, Gibuti, Caraibi, Messico, Iran e Israele ed ha in previsione di continuare la propria espansione a livello internazionale.

Oltre 220 gli store a livello mondiale e l’obiettivo della proprietà di Fenicia SpA, ad oggi totalmente detenuta da Fabio e Sergio Candido (nella foto), è di raggiungere entro i prossimi 4/5 anni i 1000 punti vendita monomarca ed una divisione del fatturato in pareggio fra mercato domestico ed esportazioni.

“Ritengo molto importante – dice Fabio Candido, ad di Fenicia – questo nostro ingresso in Elite che, oltre a certificare la qualità del percorso da noi fatto in questi anni, ci consentirà di accedere alle competenze industriali, finanziarie ed organizzative necessarie per vincere la nostra sfida sui mercati internazionali. Oggi Elite rappresenta la vetrina ideale per le oltre 400 aziende eccellenti che vi hanno aderito e noi siamo orgogliosi di farne parte rappresentando, insieme ad una trentina di player, un settore trainante per il made in Italy come quello della moda.”

Condividi articolo