Formazione Carpi

Carpi, ecco il corso per diventare tecnico superiore

La formazione di Carpi Fashion System si arricchisce di un nuovo tassello: fino al 7 dicembre è possibile candidarsi alle selezioni per partecipare al biennio post diploma 2018-2020 per ottenere il diploma di Tecnico Superiore in esito al percorso Fashion Product Manager – Tecnico superiore di processo e di prodotto per il Sistema moda 4.0.

Il corso è promosso dalla Fondazione FITSTIC (Istituto Tecnico Superiore Tecnologie e Industrie creative) è finanziato dal MIUR e validato dalla Regione Emilia-Romagna. Il corso, della durata di 2000 ore di cui 800 ore di stage, al costo di 200 euro complessivi a partecipante, sarà coordinato da Formodena; in esito il Diploma di Tecnico Superiore riconosciuto a livello europeo, titolo che sarà corredato dell’EUROPASS diploma supplement, per favorire la circolazione in ambito nazionale e continentale.

Le lezioni, con obbligo di frequenza per almeno l’80% delle 2000 ore complessive, si svolgeranno da lunedì a venerdì, per 30 ore settimanali. I docenti provengono dal mondo del lavoro; alcune delle aziende coinvolte nella realizzazione del progetto sono: AL-MA (Phisique du role), Centro qualità tessile, Crea Sì, Donne da Sogno, Liu Jo, Metaphor Italy, S.E.A. (Bellwood), S.M.T., Sacchetti Maglierie, Sportswear Company (Stone Island), Staff Jersey e Twinset Milano.

Nell’immagine gli organizzatori del corso

Condividi articolo