Esperienza positiva a Milano Unica per Carpi Fashion System, che ha debuttato ad una fiera internazionale . Per tre giorni le aziende carpigiane hanno avuto un risalto collettivo nello spazio al padiglione 8.
“Carpi e il saper fare delle sue imprese sono stati protagonisti a Milano” ha detto il sindaco di Carpi, Riccardo Righi, che ha visitato, insieme al direttore generale dell’Unione delle Terre d’Argine Daniele Cristoforetti e ai rappresentanti delle associazioni di categoria Cna Modena, Lapam Confartigianato e Confindustria Emilia, lo spazio di Carpi Fashion System a Rho.
“E’ un passo importante – ha aggiunto il sindaco – per tornare a rappresentare il ruolo del nostro distretto non soltanto per la sua storia, ma per la capacità di trasmettere un know-how che ha saputo innovarsi nel tempo e che oggi è in grado di offrire qualità, competenze e competitività in un settore complesso come quello della maglieria e della moda”.
Al desk di Carpi Fashion System sono stati distribuiti materiali dedicati, una brochure ed è stato mostrato un video appositamente realizzato per offrire ai visitatori una visione d’insieme del distretto e delle sue molteplici lavorazioni.
“Questo è un primo tassello di una progettualità più ampia – ha concluso Righi – che vede impegnate insieme imprese, associazioni di categoria, Fondazione Cassa di Risparmio, Carpi Fashion System e l’amministrazione comunale per costruire strumenti concreti a supporto del distretto. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento del sistema moda carpigiano, accompagnarlo nella transizione e creare le condizioni perché possa tornare a crescere”.









