Graziano Ventura è il nuovo presidente di Centergross Bologna grazie al mandato conferito dal CdA, che ha scelto come vice presidenti Annalisa Caruso e Fabrizio Casalini.
Fanno parte del nuovo consiglio anche Giuseppe Iannaccone, rappresentante della Camera di Commercio di Bologna, Daniele Belotti, Fabrizio Bosio, Mirko Marchesini, Emma Tadei, Federico Viale, oltre a Piero Landi, presidente del Collegio Sindacale, e i sindaci Maria Angela Conti e Francesco Nesci.
Nato nel 1953 a Camugnano, Ventura ha iniziato la sua carriera lavorativa giovanissimo: nel 1977 ha mosso i primi passi al Centergross gestendo la filiale Ariston. Ha fondato la Ventura Trasporti fino a guidare la logistica per importanti realtà come Ariston, Indesit, Candy, le filiali del Gruppo Mercatone Uno, creando un’infrastruttura capace di servire oltre 90 punti vendita in tutta Italia. Negli ultimi anni, inoltre, Ventura si è occupato della gestione delle varie infrastrutture, attuando il nuovo piano di raccolta differenziata e del verde del distretto bolognese.










