Il Centergross guarda all'estero

Il Centergross ha aderito al Progetto Emilia Romagna Fashion-Rotta verso Germania e Svizzera organizzato dalla Camera di Commercio di Bologna, con il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna, per avviare una serie di iniziative promo-commerciali nei confronti di Germania e Svizzera a favore delle piccole e medie imprese dell’Emilia Romagna nei settori: moda uomo,donna, bambino, accessori e calzature.

L’incoming si è confermato importantissimo nella politica di internazionalizzazione del Distretto che proprio attraverso questa leva ha portato avanti i rapporti con un partner come la Cina. Sempre a settembre, la China Commerce Association for General Merchandise, un’organizzazioneno-profit per lo sviluppo dei department store nazionali, ha visitato il Centergross attraverso una delegazione composta da autorità cinesi rappresentate da Xia Lin, vice segretario generale e da un ampio numero di distributori con i loro buyer.

Obiettivo principale della visita è stato quello di far conoscere direttamente il sistema del fast fashion e le caratteristiche oggettive dei brand e le loro collezioni per testare la possibilità di aprire dei monomarca nel Paese del Dragone.

Condividi articolo