Chic torna a marzo con 1200 espositori

E’ tutto pronto per l’edizione primaverile di Chic, in programma a Shanghai dal 15 al 17 marzo: la fiera della moda asiatica vedrà la partecipazione di 1.200 espositori internazionali e cinesi che presentano le nuove tendenze e le tendenze per l’autunno/inverno 2017/18. Attesi oltre 100.000 visitatori professionali da tutta la Cina, ma anche da altre nazioni: anche se i tassi di crescita del mercato cinese si sono stati stabilizzati al 6,7% nel 2016 dopo tanti anni con crescita a doppia cifra la classe media guadagna sempre più denaro ed è a questo target che la fiera si rivolge.

Un focus speciale sarà incentrato sui Millennials, considerati come trend setter e forza trainante per le innovazioni nella tecnologia e nella moda. La fiera, organizzata da Pechino Fashion Expo e China World Trade Center Pechino, è sponsorizzato dalla China National Garment Association e dal Sub-Consiglio dell’Industria Tessile CCPIT Tex e si svolge nei padiglioni 1, 2, 3 e 4 del National Exhibition NECC e Convention Center di Shanghai.

Saranno 18 la nazioni e le regioni presenti oltre alla Cina: ancora una volta a Shanghai l’Italia (marchi di calzature, abbigliamento e accessori per uomo e donna con la collaborazione di Sistema Moda Italiana e Assocalzaturifici e il sostegno del Ministero Italiano dello Sviluppo Economico), la Francia, la Germania ed anche singoli partecipanti provenienti da Spagna, Regno Unito, Svizzera, Perù, Giappone, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud, Canada e Thailandia.

Condividi articolo