Si è celebrato il 3 dicembre al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano la ventesima edizione dei China Awards, il premio annuale organizzato da Italy China Council Foundation – ICCF e Milano Finanza che celebra le realtà italiane e cinesi capaci di valorizzare al meglio le opportunità offerte dai due mercati.
Da due decenni, i China Awards rappresentano un punto di riferimento nel panorama delle relazioni italo-cinesi, valorizzando imprenditori, manager e realtà emergenti che contribuiscono a una crescita condivisa e sostenibile. I premi 2025 saranno assegnati a figure e imprese che, nell’ultimo anno, hanno saputo distinguersi per il loro impegno, la visione strategica e la capacità di costruire collaborazioni solide e innovative tra i due Paesi, contribuendo in modo esemplare allo scambio e alla cooperazione bilaterale. Come ogni anno, la cerimonia di consegna degli Awards sarà seguita da un charity dinner, un momento dedicato al networking e alla condivisione di esperienze. L’edizione 2025 è a supporto di OVCI – La Nostra Famiglia ETS – organizzazione attiva da oltre quarant’anni nella promozione dei diritti, dell’inclusione e dello sviluppo delle persone con disabilità – e, in particolare, ai loro progetti realizzati in Cina.
Ad aprire il momento conviviale i saluti istituzionali del Presidente ICCF, Mario Boselli, del Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, Liu Kan, e dell’Editor in Chief e Ceo di Class Editori, Paolo Panerai. Nel corso della cena sarà inoltre conferito il Leone d’Oro – Premio alla Carriera. Durante la serata sono previsti un intervento dell’ex Ministro Giovanni Tria, e l’assegnazione dei premi speciali (Leone d’Oro Filippo Nicosia e Capital Elite Hong Kong SAR).
“Nonostante la dualità di un Paese oggi diviso tra progetti straordinari e una crisi ancora in atto ha detto Mario Boselli, Presidente Italy China Council Foundation-ICCF – la Cina è pronta a ripartire con nuovo slancio, diventando una piattaforma strategica per le nostre attività in Asia“.
I trenta riconoscimenti sono stati assegnati in sette categorie, a cui si aggiungono i premi speciali, tra questi la consegna di un Leone d’Oro-Premio speciale alla carriera in memoria del Re della moda italiana, Giorgio Armani.







