Città dei Sassi, Matera premia Monica Ingrosso

Applausi e stile a Matera per la 14′ edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”, con la moda e l’arte grandi protagoniste.  L’evento ha visto la partecipazione di designer da sei Paesi, tra couturier, artisti contemporanei e ospiti illustri.

A Palazzo Malvinni Malvezzi è andata in scena la sfilata finale del concorso dedicato al total look femminile: tra le cinque pretendenti al premio è stata scelta Monica Ingrosso per la collezione che ha fuso ispirazioni barocche con l’arte del tombolo e del lavoro a maglia. Ha superato Milica Bainovic-Jovic, Jessica Cavarischia, Yuli Cristina Mendoza Zambrano e Ghedre Milinyte, che ha però vinto il Premio Moda Cinema – Omaggio a Grace Kelly.

Hanno sfilato anche capi di Gianni Cirillo (nella foto un suo abito), Rossana Prisciantelli, Liliana-Larisa Craciun, Silvana e Valentino Ricci, Tania Spagnolo, Alessia Centorame e Angela Pascale.

Gli altri premi assegnati sono lo Speciale Regione Basilicata a Michele Miglionico, l’Eccellenza della Moda a Paolo Fumarulo e Rosa Addabbo, l’Ecosostenibilità a Ivana Pantaleo.

L’ottava edizione della ModArt Exhibition ha poi trasformato Palazzo Malvinni Malvezzi in un laboratorio artistico multidisciplinare con abiti scultura, opere pittoriche, fotografia, installazioni multimediali e gioielli artistici.

Foto di Vincenzo Testa

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini