Città Studi punta alla parità di genere

È stato avviato un nuovo percorso formativo proposto da Città Studi nell’ambito di Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs, progetto promosso dalla Regione Piemonte per rispondere alle esigenze delle imprese piemontesi, di cui Città Studi è capofila.

Il corso è “Parità di genere e certificazione”: è stato progettato in collaborazione con l’azienda Filippo Uecher srl, attiva nel settore tessile, e si rivolge a persone occupate che vogliono approfondire i temi della parità e della non discriminazione nei contesti lavorativi. L’obiettivo è fornire strumenti e competenze per promuovere una cultura aziendale fondata sulla parità, migliorando il clima interno e prevenendo dinamiche discriminatorie. Il percorso rappresenta la base per avviare il processo di certificazione aziendale sulla parità di genere, una leva strategica per le imprese che puntano su inclusione e sostenibilità sociale.

Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs è la prima sperimentazione avviata a livello regionale di un innovativo modello formativo, è nata a dicembre 2022 e lil partenariato comprende ad oggi 13 agenzie formative, 48 imprese della filiera, 22 altri soggetti tra associazioni datoriali, fra cui Unione Industriale Biellese, fondazioni ITS, Università, Poli di Innovazione.

Condividi articolo