C.L.A.S.S., dieci candeline con festa 'in piazza'

10 anni di ricerca, cultura, conoscenza e approfondimenti su creatività e sostenibilità per l’eco-hub C.L.A.S.S., che ha voluto festeggiare il ‘compleanno’ collaborando con Première Vision alla realizzazione di Smart Creations, una ‘piazza’ dall’impronta eco-sostenibile nella Hall 3 del Parc des Expositions.

Non solo prodotti finiti, tessuti e progetti all’insegna della sostenibilità ma anche dibattiti e approfondimenti organizzati e curati da Giusy Bettoni, che scelto i relatori e moderato le discussioni inserite nel programma ufficiale della fiera francese. Così il desk dell’eco-hub è diventato anche il punto di incontro e divulgazione di materiale informativo non solo delle aziende regolarmente seguite da C.L.A.S.S. nel loro percorso moda-sostenilità (Roica, Cupro by Asahi Kasei, Ecotec, scelto da Marchi & Fildi come unico prodotto derivante da riciclo, Re.Verso by A. Stelloni by Mapel e la portoghese Tintex), ma anche per chi non esponeva a Première Vision ma era a Parigi a mostrare le proprie novità, come la catalana Organic Cotton Colours, che lavora solo con cotone coltivato da piccole aziende agricole brasiliane che abbiano appezzamenti di terreno non superiori ad un ettaro.

E C.L.A.S.S. ha collaborato con Première Vision anche nell’allestimento della piazza Smart, dove sono stati esposti tessuti e abiti realizzati nel rispetto dell’ambiente, vedi l’abito firmato Ferragamo fatto con tessuti di Orange Fiber.

Condividi articolo