L’edizione in formato digitale di Altaroma inizierà giovedì 18 e Cna Federmoda, partner della manifestazione, “indosserà” una tripla veste.
Il lancio della 31′ edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, la presentazione del saggio “Come blogger e influencer hanno creato la narrativa sulla pandemia: una nuova fase che rappresenta la (falsa) vita quotidiana” e la collaborazione con il Creative District Fashion Film sono infatti i tre tasselli della presenza di Cna Federmoda a Altaroma.
“Lanceremo il bando del Concorso prevedendo la fase finale nell’ambito di RMI – Ricerca Moda Innovazione 2021 durante la fase finale della manifestazione capitolina – dichiara Antonio Franceschini, responsabile nazionale Cna Federmoda – e lo faremo con la pubblicazione di un video sulla piattaforma digitale di Altaroma. Il 19 presenteremo il saggio di Giulia Rossi ed il giorno dopo rinnoveremo la collaborazione col Creative District Fashion Film di Antonio Falanga e Grazia Marino, prodotto da Spazio Margutta”.
“Dopo la pausa del 2020, torniamo con una edizione che abbiamo definito 30 + 1 – dichiara Roberto Corbelli, Direttore Artistico di RMI – intendendo con questa edizione del Concorso dare la possibilità anche a chi si era candidato lo scorso anno di concorrere alla selezione per la fase finale”.