Filati Cofil

Cofil, via libera all'ampliamento

E’ stata approvata la convenzione tra Cofil e Comune di Montemurlo che consente all’azienda di ampliarsi in cambio di opere di urbanizzazione.

A settembre partiranno i lavori per la nuova strada tra via dell’industria e via Lecce, nel quadro di un progetto di ampliamento che prevede anche due parcheggi: la Cofil, azienda di filati di qualità, riunirà tutta la produzione in un due grandi stabilimenti di circa 9 mila metri quadrati nella zona di via Lecce a Bagnolo e realizzerà alcune importanti opere di urbanizzazione a scomputo degli oneri, per un valore totale di oltre 600 mila euro. ovvero la realizzazione e la cessione all’amministrazione comunale di una nuova viabilità di collegamento tra via dell’Industria e via Lecce, comprensiva di marciapiedi, e di due parcheggi all’estremità della strada, uno a nord lungo il prolungamento di via Lecce e uno in corrispondenza di via dell’Industria. Inoltre, la Cofil si occuperà anche del rifacimento della rete fognaria su via Bisenzio e su via Parugiano di Sotto.

“Con l’approvazione di quest’atto – sottolinea il sindaco, Mauro Lorenzini – andiamo a rafforzare la presenza industriale sul territorio. Anche se è agosto gli investimenti e l’impegno per lo sviluppo dell’amministrazione comunale vanno avanti, perché è importante rispondere con celerità ai bisogni di aziende come la Cofil, che decidono di rimanere sul territorio, sul quale sono ben radicate. Non nascondo, poi, una certa soddisfazione per la scelta di questa importante azienda – che produce filati innovativi con un anima “artigiana”- di aver deciso di investire a Montemurlo e di ampliare e riunire tutta la produzione in un unico grande stabilimento per controllare al meglio tutti i processi. Una nuova tendenza produttiva che a Montemurlo trova risposte adeguate all’ esigenze degli imprenditori più lungimiranti”.

Condividi articolo