Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Academy d’Impresa, il percorso formativo organizzato da Unindustria Servizi, in collaborazione con Unindustria Como e SDA Bocconi. Il corso è rivolto a imprenditori, direttori e manager finalizzato ad arricchire il bagaglio di competenze manageriali.
Gli obiettivi formativi vengono sviluppati in un percorso di ben 15 giornate e sono garantire una efficace gestione d’impresa, soprattutto delle PMI, favorire processi di internazionalizzazione, pianificare efficacemente strategie aziendali utili a migliorare la competitività, analizzare i dati aziendali per prendere decisioni efficaci e garantire performance di successo, rafforzare la gestione di vendite, mercati e clienti per aumentare il valore generato, usare efficacemente gli strumenti di marketing, funzionali alla promozione del brand e dei prodotti/servizi del territorio verso i mercati, in particolare quelli esteri.
Il percorso formativo si articola in tre aree tematiche: Strategia, Business Metrics e Marketing. Ciascuna area è sviluppata attraverso moduli, così da migliorare la fruizione dei contenuti e ridurre l’impatto sull’operatività quotidiana dei partecipanti. I moduli saranno erogati con un intervallo di circa 2 o 3 settimane l’uno dall’altro, sempre il venerdì ed il sabato mattina.
Academy d’Impresa è pensato per gli imprenditori che sono in azienda, direttori e manager, che ricoprono ruoli decisionali nell’organizzazione. A coloro che intendano prendere parte al percorso è richiesto il diploma e un’esperienza minima in azienda di 5 anni, casi particolari saranno valutati ad hoc in funzione della composizione d’aula, per garantire omogeneità e favorire un fruttuoso scambio di esperienze utili a tutti i partecipanti. La conoscenza della lingua inglese è consigliata, ma non essenziale.
Il percorso formativo si svolgerà presso la sede di Unindustria Como oppure di SDA Bocconi e iniziera a marzo per poi concludersi a novembre. Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti. Sarà possibile utilizzare i fondi messi a disposizione con l’accantonamento di Fondimpresa e Fondirigenti. Per l’iscrizione è possibile inviare un’e-mail a formazione@unindustriaservizi.it






