Lezioni

Como, tutti a lezione di governance aziendale

Per approfondire il tema della governance aziendale nelle PMI Confindustria Como e Unindustria Servizi hanno organizzato per mercoledì 4 giugno l’incontro Mind the governance, dedicato agli strumenti organizzativi e alle strategie di crescita utili a rendere la governance una leva concreta per la competitività e lo sviluppo sostenibile.

Dopo i saluti introduttivi di Marcella Panzeri, il convegno proseguirà con l’intervento di Salvatore Sciascia, professore ordinario di strategia aziendale e do-direttore di Fabula (Family Business Lab) alla Liuc – Università Cattaneo, dal titolo “La buona governance nelle PMI”.

Luca Caldera, head of Territorial Development Lombardia di Unicredit, parlerà dell’importanza del passaggio generazionale nelle aziende familiari, mentre Andrea Ramponi, operation manager di Ramponi Srl, racconterà la case history della family company di Carbonate.

Sarà anche presentato il percorso Governance Lab, in partenza mercoledì 11 giugno, strutturato in tre laboratori interattivi guidati da coach esperti in sviluppo aziendale, dove si affronteranno i principali temi della governance pensato per approfondire in modo operativo i temi trattati. A raccontare l’iniziativa in dettaglio saranno Iris Vinci, executive & business coach alla Coaching Farm e head of engagement per Huware, insieme a Domenico Gullì, Ceo di Itwill, lecturer di 24Ore Business School e Startup Mentor per StartupGeeks.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini