Comocrea

Comocrea va in scena con numeri in crescita

Debutto baciato dal sole primaverile per la 68′ edizione di Comocrea Textile Design Show che si è aperta oggi a Villa Erba di Cernobbio. L’azzurro del cielo e del lago ed il verde dei giardini dello spazio espositivo hanno accolto gli espositori della due giorni dedicata al disegno tessile per abbigliamento.

Proprio dall’aumento degli espositori è arrivata la prima buona notizia: si passa da 23 a 30, con la partecipazione di studi di disegno italiani, inglesi, francesi e svizzeri con le loro collezioni fashion autunno-inverno 2023-24.

In aumento sono gli studi stranieri, più della metà: “Ci sono molte idee e grande voglia di esprimere leggerezza – ha detto a nome degli organizzatori Lucia Boggia – e l’obiettivo è restituire ai nostri clienti e al nostro pubblico finale un’energia di positività, per restituire voglia di vivere in questo momento di preoccupazioni”.

Fulvio Alvisi, presidente dell’Associazione Italiana Disegnatori Tessili, ha aggiunto: “La novità è il Workshop Tendenze realizzato dallo studio Chiron in collaborazione con Archivio Tessile Cavaliere Azzurro”.

Stuart Sartori, presidente di Comocrea Expo, nei giorni passati ha dichiarato che i numeri fanno intendere un incremento anche di visitatori, anche dall’estero.

Condividi articolo