Con Ceir CTN festeggia il premio Industria Felix

Tra le 100 imprese più competitive del Centro Italia nell’ambito del Premio Industria Felix c’è anche CEIR – Consorzi Energetici Industriali Riuniti, promosso da Confindustria Toscana Nord.

Il riconoscimento ha premiato le migliori realtà imprenditoriali a conduzione under 40, selezionate per performance gestionale e affidabilità finanziaria, a seguito di un’analisi condotta da Cerved su oltre 700.000 bilanci aziendali.

Fondato nel 2008, CEIR nasce dall’unione dei consorzi energetici di Lucca, Prato, Pistoia e Grosseto, come risposta concreta alla crescente esigenza delle imprese aderenti alle associazioni confindustriali del territorio di avere un proprio strumento strategico e condiviso per gestire l’approvvigionamento energetico e fornisce energia alle aziende consorziate.

L’idea del presidente Pierluigi Marrani, che ha guidato il consorzio per oltre 10 anni, ha dato vita a una realtà adesso punto di riferimento per oltre 150 imprese: “Questo riconoscimento premia non solo la forza del modello consortile, costruito ogni giorno insieme, ma soprattutto la solidità e la visione delle imprese che ne fanno parte. In un contesto energetico segnato da incertezza e volatilità, CEIR ha dimostrato di essere una risposta concreta e strategica per le aziende: un’alleanza capace di garantire efficienza, continuità e risparmi reali. La nostra forza è la condivisione: imprese diverse, unite da un obiettivo comune e da una struttura che valorizza competenze, affidabilità e innovazione.”, dichiara il presidente Alessandro Caprilli Carrara.

Nella foto: il presidente Caprilli Carrara e la responsabile amministrativa e finanziaria di CEIR Silvia Lapucci.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini