Con Manstery la rivoluzione della Moda Uomo

Lo stile e la qualità italiana, la produttività e la tecnologia americana. La start up newyorkese Manstery lancia un sistema innovativo brevettato che consente di ordinare e personalizzare camicie su misura direttamente da casa. Il lusso personalizzato ed esclusivo accessibile a tutti, grazie anche all’abbattimento del prezzo.

Da oggi la prima collezione di Manstery è in vendita su Kickstarter con un prezzo di partenza di 145 euro a camicia, mentre il valore di mercato è di 450 euro.
Manstery vede questa come una opportunità di rivoluzionare il mercato della moda maschile, offrendo ai clienti interessati indumenti di alta qualità, più resistenti, sostenibili, e con un’etica del prezzo.

“La realizzazione di abiti su misura inizia con una misurazione precisa del corpo. Ogni pezzo ha un taglio unico per una perfetta vestibilità e confezionato con cura con gli standard più elevati. Abitualmente, un cliente che cerca questo tipo di prodotto deve avere un sarto di prima classe, pagare un prezzo elevato, e aspettare settimane per ricevere il prodotto finito – spiega Graziano Meloni, fondatore e CEO di Manstery – Noi, invece, lavoriamo per dare a tutti la possibilità di avere un sarto personale, offrendo prodotti di lusso a prezzi più contenuti e con tempi di consegna più rapidi”.

Manstery adotta un sistema brevettato che consente al cliente di prendere autonomamente le misure del proprio corpo, senza bisogno di sviluppare competenze tecniche. La tecnologia garantisce una misurazione accurata, con un margine di errore di 6 millimetri.
I tester che hanno sperimentato questa tecnologia sono individui di oltre un centinaio di forme del corpo e dimensioni e tutti hanno ricevuto il loro prodotto in meno di una settimana. L’azienda può contare su oltre trent’anni di esperienza nel settore della moda su misura. Il direttore creativo e maestro di sartoria, Simone Olibet, un esperto nelle tradizioni e nelle tecnologie con alle spalle le più elaborate creazioni su misura, affianca Meloni nel progettare e sviluppare la tecnologia nel 2013.

La collezione Manstery è composta da 15 diversi modelli di camicie. Ognuna è lavorata a mano in Italia usando cotone italiano extra-fine e bottoni in madre perla australiana. Le caratteristiche includono la personalizzazione del colletto, dei polsini, dei bottoni e delle cuciture. Le camicie Manstery offrono una tripla garanzia: “se la vestibilità non è perfetta saranno rifatte; colletto e polsini sembreranno nuovi anche dopo un anno oppure saranno sostituiti; le cuciture e i bottoni dureranno a vita o saranno riparati”.

Condividi articolo