La moda italiana a Seoul

Corea del Sud, il mercato è vivo

Arrivano conferme sul discreto stato di salute del mercato sudcoreano dalla 15′ edizione di “La Moda Italiana @ Seoul”, il progetto di Ente Moda Italia: i 28 brand italiani presenti sono stati visitati da circa 400 buyer intervenuti in rappresentanza di alcuni tra i più importanti department stores del paese e i top retailer e multimarca indipendenti. Anche se non in crescita come nel passato a Seoul e dintorni gli indici di vendita rimangono interessanti.

In collaborazione con People of Taste, EMI ha lanciato il portale web www.lamodaitalianaaseoul.com, che ha fornito agli operatori del settore tutte le informazioni utili sulla manifestazione e sulle aziende partecipanti.

“Con La Moda Italiana @ Seoul – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – continuiamo a presidiare il mercato sudcoreano, dando modo alle piccole e medie imprese italiane di presentare le loro collezioni e valorizzare la qualità del loro prodotto verso gli operatori coreani della distribuzione moda. La Corea del Sud continua ad essere strategica per le nostre aziende e quindi è importante mantenere la presenza con operazioni promozionali e commerciali”.

“Quello coreano è un mercato che richiede azioni mirate per consentire all’export Made in Italy di rafforzarsi e stabilizzarsi” aggiunge Tommaso Cancellara, direttore generale di Assocalzaturifici.

Condividi articolo