Corertex e Carpi protagoniste a Ecomondo

Vetrina per consorzi e aziende virtuose a Ecomondo, con i distretti rappresentati in più occasioni e su più temi: Prato e Carpi fra questi.

Corertex è stato protagonista di due panel, su Epr Tessile e gestione circolare delle risorse: il presidente del Consorzio per il Riuso e Riciclo Tessile De Salvo (il primo a sinistra nella foto) ha preso parte alla tavola rotonda promossa da Economia Circolare sull’Epr Tessile e al convegno del comitato tecnico scientifico di Ecomondo su ‘Sistemi innovativi di prevenzione dei rifiuti e gestione circolare delle risorse’.

Carpi invece ha avuto un ruolo durante la tavola rotonda dedicata alle nuove sperimentazioni per la sostenibilità delle imprese promosse dalla Regione: sono state infatti illustrate le progettualità realizzate in collaborazione con Carpi Fashion System.

A illustrare i risultati del progetto legato all’utilizzo di fibre naturali e riciclate per la produzione tessile sono stati Federico Poletti, in rappresentanza di Carpi Fashion System, Emilio Bonfiglioli e Laura Rodolfi del Centro Qualità Tessile, Mattia Salavolti e Gian Marco Malagoli di Garc Ambiente.

Per la Regione è invece intervenuta Manuela Ratta, mentre Massimo Garuti e Giulia Grassini di Clust-ER Create hanno inquadrato le varie progettualità regionali nate per contribuire a innovazione e sostenibilità nel fashion.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini