CSM e Sorona insieme per i lavori degli studenti

DuPont Biomaterials, col suo brand Sorona, accompagnerà gli studenti del corso di Fashion Design della Central Saint Martins di Londra (nella foto) nella preparazione del White Show, il tradizionale evento annuale della scuola.

Per creare i prototipi gli studenti potranno utilizzare unicamente dei tessuti bianchi forniti da Sorona ed il progetto comprende tutte le fasi del processo di design, dal primo schizzo alla cucitura del prototipo finale fino all’organizzazione e all’esecuzione della sfilata.

L’iniziativa sarà preceduta da una lezione introduttiva tenuta da Hao Ding, Business Manager EMEA di DuPont Biomaterials, che condividerà con gli studenti le caratteristiche prestazionali dei tessuti Sorona.

“Per CSM è molto importante che gli studenti imparino a conoscere la circolarità nella moda e i produttori che stanno sviluppando tessuti e metodi sostenibili per produrli. Sorona offre agli studenti l’opportunità di lavorare con dei tessuti composti da ingredienti vegetali rinnovabili, prodotti utilizzando metodi di lavorazione che hanno un minore impatto ambientale e che sono riciclabili” ha affermato Sarah Gresty, BA Fashion Course Leader alla Central Saint Martins, scuola appartenente a University of the Arts London.

“Per il White Show abbiamo sviluppato appositamente dei tessuti non tinti con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale. L’istruzione è fondamentale per lo sviluppo della sostenibilità” ha detto invece Hao Ding.

Condividi articolo