CTN, Giulio Grossi sarà il presidente

Sarà Giulio Grossi il nuovo presidente di Confindustria Toscana Nord, il primo votato dopo l’unificazione delle associazioni di Pistoia, Prato e Lucca.

Il nome di Grossi è quello rimasto sul tavolo dopo il lavoro della Commissione di Designazione di Confindustria Toscana Nord composta da Marco Paolo Benesperi di Prato, Giovanni Gambini di Lucca e Antonio Tabarin di Pistoia, che nel mese di ottobre hanno iniziato la consultazione degli associati per individuare il candidato alla presidenza.

Oggi a Pistoia la Commissione ha riferito l’esito delle consultazioni effettuate, individuando nella figura di Giulio Grossi, attuale delegato per la Piccola Industria, il candidato per il prossimo biennio. I membri del Consiglio Generale hanno accolto con parere favorevole l’indicazione dei Saggi e hanno deciso di proporre la candidatura di Grossi all’Assemblea Generale di Confindustria Toscana Nord, che sarà convocata nella primavera 2017.

Giulio Grossi, 46 anni, coniugato, è titolare della Petri & Grossi, storica azienda, fondata nel 1905, specializzata nella produzione di nastri, tessuti, jacquard e non.

Delegato della Piccola Industria nell’attuale Consiglio di Presidenza, l’imprenditore lucchese ha maturato una significativa esperienza del mondo associativo, avendo ricoperto incarichi importanti sia a livello locale (per Confindustria Lucca è stato vice presidente dei Giovani Imprenditori, revisore dei conti, membro di giunta, e delegato provinciale della Piccola Industria) che regionale.

Secondo quanto è previsto nello Statuto, il candidato dovrà ora provvedere alla definizione del programma, all’indicazione dei vicepresidenti (scegliendoli tra imprenditori operanti nelle altre due province) e dei consiglieri delegati, a cui saranno attribuite specifiche deleghe. Il tutto verrà sottoposto all’approvazione di una successiva riunione del Consiglio Generale.

Condividi articolo