D-house festeggia cinque anni con una mostra-evento e un nuovo corso dedicato alle tecnologie applicate alla maglieria. L’appuntamento è per l’8 e il 9 settembre allo spazio Lineapelle in via Brisa 3 a Milano.
Due le iniziative: il lancio di un nuovo corso dedicato alle tecnologie applicate alla maglieria e una speciale mostra immersiva aperta al pubblico.
Il corso, sviluppato insieme al collettivo Pecoranera, affronterà tutte le fasi del processo maglieristico: dalla storia e cultura del settore alla conoscenza dei filati, dallo studio dei punti base alle tecniche manuali (uncinetto e ferri), fino all’utilizzo di macchine manuali Brother e alla programmazione industriale su Stoll e Shima.
La mostra-evento è invece intitolata “D-house hands-on innovation” e ripercorre le tappe più significative dei cinque anni di attività: l’impatto delle tecnologie sui materiali – dalla lana, alla pelle, fino ai sintetici – attraverso capi sperimentali e installazioni interattive. Il tutto in tre sezioni tematiche: la pelle, la lana e i sintetici.
Durante i due giorni, il pubblico potrà partecipare a talk e momenti esperienziali tra cui interventi formativi sul futuro della moda e un’installazione interattiva, realizzata dagli ex studenti di D-house Academy, con cui interagire.








