Ha inizio oggi e si concluderà il 18 la più grande fiera di moda in Asia, Chic, nel National Exhibition and Convention Center di Shanghai che ospita 1.200 espositori e al suo interno anche la seconda edizione de La moda italiana @ Chic.
Si tratta di quattro mega-padiglioni per più di 100mila metri quadri di superficie espositiva per le aziende espositrici, 500 delle quali provenienti dall’estero. Sono più di 20 le nazioni presenti a Chic (dalla Cina al Belgio, dal Brasile a Hong Kong, dall’India al Giappone) da segnalare la new entry Olanda e la significativa crescita di altri paesi come la Francia (1.550 metri quadri), la Germania (900 metri quadri) e la Turchia (1.600 metri quadri).
Un discorso a parte merita l’Italia: la moda made in Italy anima la seconda edizione di “La moda italiana @ Chic”, con 47 brand di abbigliamento, calzature e accessori.
Nata dalla sinergia tra Ministero dello Sviluppo Economico del Governo Italiano, Ice-Agenzia, Ente Moda Italia, Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, con la collaborazione della società Seint di Milano, la collettiva italiana a Chic è collocata nell’Overseas Pavilion e, oltre ai singoli stand, accoglie una sala per ospitare ogni giorno due sessioni di sfilate, riservate alle aziende espositrici.
“Abbiamo messo grande energia nella preparazione di questa seconda edizione de La Moda Italiana @ Chic – ha commentato Alberto Scaccioni, ceo di Ente Moda Italia – Il nostro team ha fatto una selezione di brand e aziende caratterizzati da grande qualità, al fine di offrire un’overview il più completa possibile dello stile espresso dalla moda italiana”.
Tra i focus di questa edizione del salone, anche gli “show in show” concept, con la presenza della sezione Chic Young Blood, espressione dello Zeitgeist delle nuove generazioni cinesi, della nuova Gofl-Global Overview on footwear and leather artiche, poi Prestige (menswear), New Look (womenswear), Impulses (spazio creatori), Heritage (pelliccia e pelle), Secrets Stars (accessori), Kid’s Paradise (childrenswear), Urban View (Casualwear) et Denim World (universo del denim).






