Attenzione alle persone e sostenibilità sociale sono alla base dell’impegno in termini di welfare aziendale che Pratrivero s.p.A sta attuando nei tre siti produttivi in due continenti, per oltre 100 dipendenti.
“Da oltre 4 anni abbiamo introdotto l’utilizzo di una piattaforma per gestire al meglio il welfare aziendale – spiega l’amministratore delegato, Paolo Barberis Canonico – ed è uno strumento che abbiamo scelto anche grazie al supporto dell’Unione Industriale Biellese e che offre ai dipendenti un importante vantaggio in termini di opportunità fra cui scegliere come spendere il ‘credito’ welfare”.
Pratrivero destina circa 150.000 euro all’anno per il welfare, utilizzati direttamente dalle persone e non inseriti in retribuzione, evitando così l’erosione delle tasse.
Nel regolamento aziendale sul welfare anche un sistema di premialità legato all’inquadramento e all’anzianità, e benefit individuati per precise categorie. Negli ultimi due anni, inoltre, sono state inserite altre variabili legate all’indice di difettosità del prodotto e alla qualità mantenuta nel processo di lavoro.
Infine l’assistenza sanitaria integrativa, con copertura gratuita per i collaboratori e la possibilità di estensione ai familiari a condizioni vantaggiose.