GGI Biella

Da Zegna a Sanna, i Giovani UIB hanno un nuovo presidente

Stefano Sanna è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, scelto dai colleghi per guidarli nel triennio 2023/2026.

32 anni, Sanna è socio di Norisk, società pioniera della consulenza finanziaria indipendente in Italia.

GGI Biella
Christian Zegna e Stefano Sanna

“Raccolgo con grande entusiasmo il testimone da Zegna (nella foto a lato il passaggio della tradizionale e simbolica palla da rugby dei GGI) – ha detto Sanna – e lo ringrazio. L’attuale contesto storico ha proiettato le nostre imprese verso cambiamenti epocali che, seppur preannunciati, hanno subito una repentina accelerazione. Questi riguardano il mercato del lavoro, l’organizzazione aziendale, le catene di fornitura e l’approvvigionamento dei mezzi finanziari”.

Tra le tematiche affrontate in assemblea la necessità di attrarre talenti intellettuali e capitali finanziari per far crescere le imprese del territorio: “Questa fase richiederà di estendere l’orizzonte della nostra azione inaugurando una fase programmatica aperta agli attori della formazione, della cultura, del terzo settore e, più in generale, dell’associazionismo giovanile, ripartendo dalle linee individuate nel nostro ‘Manifesto’ del 2021”.

Zegna ha ripercorso le tappe fondamentali del suo mandato ricordando iniziative, eventi, e progetti; poi sono intervenuti Francesco Ferraris, vice presidente Uib con delega all’Education; Alice Pistono, divulgatrice; Ilaria Botta, Consorzio Sociale Il Filo da Tessere; Luca Deias, Cittadellarte Fondazione Pistoletto; Antonio Camurati, BIYoung.

Parola anche a Pier Francesco Corcione, presidente di ITS TAM, e Andrea Notari, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte. Le conclusioni sono state affidate ad Elena Chiorino, assessore all’Istruzione, Lavoro, Formazione professionale, Diritto allo studio universitario della Regione Piemonte.

Condividi articolo