Tutto rinviato a febbraio 2021
La notizia è grande e apre grandi incognite sul futuro delle fiere e anche sulle reali difficoltà del settore: le sei fiere di Messe Frankfurt France di settembre non si terranno.
Apparel Sourcing, Avantex, Leatherworld, Shawls & Scarves, Texworld e Texworld Denim Paris sono state rinviate a febbraio 2021 e per Frédéric Bougeard, neo presidente di Messe Frankfurt France, la prima decisione da prendere è stata la più sofferta degli ultimi anni.
La mancanza di informazioni sulle esigenze sanitarie da parte delle autorità per i principali eventi internazionali previsti per settembre, nonché le possibili restrizioni ai viaggi per i visitatori internazionali, hanno indotto alla cautela gli organizzatori.
“Un sondaggio condotto tra i fedeli clienti indica che la maggior parte di loro non è ancora pronta a viaggiare. La considerazione di tutti questi problemi e la mancanza di garanzie di poter organizzare il salone in buone condizioni ci ha costretti a prendere questa decisione difficile, ma che è responsabile per i nostri visitatori, espositori e partner” ha spiegato Bougeard.
Il lavoro per l’edizione di febbraio 2021 è già iniziato e da settembre in poi Messe Frankfurt France offrirà diverse soluzioni digitali per connettere i fornitori agli acquirenti e per mostrare il loro know-how.