DS Printech China avrà una sua edizione anche a Guangzhou, su un nuovo mercato ricco di aziende che producono utilizzando la stampa digitale.
Così la fiera andrà in scena nella Cina meridionale dopo l’edizione inaugurale a Shenzhen nel 2020 ed è prevista dal 16 al 18 novembre al China Import and Export Fair Complex.
Il mercato della stampa digitale in Cina dovrebbe raggiungere 457 milioni di dollari nel 2027 e nel frattempo il boom dell’e-Commerce nel paese ha stimolato la domanda di una produzione efficiente, di tirature più piccole e di personalizzazione.
“Per aiutare gli espositori a trarre vantaggio dalle ampie opportunità presentate dalle tendenze che stanno accelerando i progressi all’interno del settore – spiega Wendy Wen, Senior General Manager di Messe Frankfurt Hong Kong – all’edizione di Guangzhou debutteranno due nuove aree”.
Stampa tessile e stampa personalizzata sono le due aree inserite nel programma di DS Printech.
Alternare le sedi è comunque la scelta degli organizzatori: dopo la prima edizione a Shenzhen nel 2020 e la successiva a Shanghai, prevista per il prossimo maggio, DS Printech China si terrà quindi ancora una volta nel sud del paese a novembre.
Sono attesi circa 200 espositori nazionali e esteri.