Industria tessile

E' il momento di guardare dietro le quinte della maglieria

Ultime 24 ore di conto alla rovescia per Feel the Green – Behind the stage, che domani mattina fa il debutto assoluto alle Officine del Volo di Milano.

Da un lato affari e mercato, dall’altro cultura, approfondimenti, dibattiti e spettacolo per un evento ideato da Feel the Yarn per far scoprire la virtuosa filiera della maglieria ad addetti ai lavori e non solo.

Decine e decine i soggetti coinvolti nei talk ispirati alle are tematiche che animeranno la due giorni milanese. Il via alle 10 con “Cycle. Recupero, riuso, riciclo e design sostenibile come iniziative concrete di economia circolare”, seguito alle 12 con “Chem. Monitoraggio del rischio chimico e riduzione delle sostanze tossiche e nocive nei cicli produttivi”. Nel pomeriggio alle 14 “Materials. L’importanza delle materie prime sostenibili nelle politiche di acquisto dell’azienda moda” e alle 16 “Trace. La tracciabilità e la trasparenza della filiera per la credibilità del cambiamento”.

Giovedì invece appuntamenti solo mattutini: alle 10 “People. La centralità del designer nella manifattura. Il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano presenta i risultati della ricerca Con-text” ed alle 12 “Planet. Le buone pratiche per la riduzione degli impatti ambientali e sociali della produzione”.

Condividi articolo