Lo stilista Mauro Simionato, con il brand Vitelli, ha vinto la settima edizione del Talents Lineapiù, il contest voluto dall’azienda toscana per sostenere i giovani talenti della moda.
Ai partecipanti viene chiesto di mostrare abilità dell’utilizzo dei filati e e di ideare maglieria di qualità: lo stilista italiano, con il suo brand sostenibile e sperimentale che si ispira alla spontaneità della Cosmic Generation, ha convinto la giuria e si è aggiudicato il premio.
Di origini veneziane, nato nel 1982, Mauro Simionato ha fondato Vitelli nel 2016 e trae una sorta di ispirazione dalla musica: “Less waste more Cosmic” è il motto del brand che si esprime nella tecnica di agugliatura, battezzata Doomboh: il recupero dei fondi cono del filo, solitamente buttati, sono riutilizzati creando trame che sono un ibrido tra maglia e tessuto.
Lo stesso approccio che avevano i dj del movimento cosmico: univano generi diversi in un unico set.
“Talents Lineapiù – spiega Alessandro Bastagli, presidente di Lineapiù Italia – è un momento importante per la nostra azienda e per i giovani talenti, per fare crescere gli stilisti emergenti e sostenerli in un mondo altamente competitivo come quello della moda”.







