Ermanno Scervino mette Sofia Ciucchi al timone

Dopo alcuni mesi di collaborazione come consigliere delegato Sofia Ciucchi è diventata il nuovo direttore generale della maison Ermanno Scervino: lavorerà a diretto riporto col presidente e amministratore delegato Toni Scervino.

Sofia Ciucchi (foto a lato), 52 anni, fiorentina, laureata in economia all’Università Bocconi di Milano, ha una lunga carriera nel settore lusso e accessori, prima per vent’anni nel gruppo Ferragamo, fino a ricoprire il ruolo di Vice Direttore Generale, e negli ultimi tre anni a capo della storica azienda di pelletteria Il Bisonte, di cui ha curato il rilancio con il fondo di private equity inglese Palamon.

“Abbiamo iniziato a collaborare con Sofia a novembre – spiega Toni Scervino – per delineare il percorso per far crescere l’azienda e preparare la squadra. Ora è il momento di partire con decisione. Abbiamo ridefinito le priorità strategiche e le linee di sviluppo in termini di prodotto e di mercati. Nonostante il Covid, ci siamo rafforzati sul merchandising e sullo stile per le categorie di prodotto che vogliamo far crescere, in primis maglieria e accessori. Stiamo completando la squadra commerciale e marketing, con attenzione ai progetti e ai contenuti digitali. La prossima collezione Resort 2021 arriverà ai primi di luglio. Un progetto speciale riguarda la linea di borse, che lanceremo con un’iniziativa di marketing innovativa, così come la collezione Ermanno Scervino e la linea della Lingerie&Beachwear, mentre la Ermanno, che stiamo riposizionando, verrà presentata a settembre. E abbiamo firmato un contratto di licenza per affidare la linea Junior alla Gimel”.

Condividi articolo