Arrivano le tendenze di Maredamare dopo lo studio curato da Nello Marelli e dal suo team: l’estate 2026 sarà presentata in fiera in un’area dedicata dal 19 al 21 luglio.
Quattro gli scenari futuri legati al beachwear, presentati nella mappa delle polarità, che associati alle tendenze colori, ai materiali e alle forme, saranno il motore della creatività per le nuove collezioni SS26. Resonance, Mediterranean, Deepness e Fantasy i nomi scelti.
Il primo scenario ha forme e materiali che si ispirano al mondo naturale, mentre Mediterranean richiama il mare con righe rilievi, intagli di cotone e uncinetti, oltre a nuance calde. Deepness ha colori più cupi, ma anche pink più accesi. Infine Fantasy, con le stampe ed i colori che riflettono le sfumature delle bellezze impalpabili.
Maredamare fornirà in fiera un’idea ben chiara ai visitatori del salone sulle direzioni di stile del comparto attraverso uno spazio d’informazione creato grazie alla collaborazione dei brand espositori. Il trend forecasting, curato dal gruppo di lavoro Nel Colore per Maredamare, rappresenta uno studio dettagliato che attraverso previsioni sociali, comportamentali e stilistiche traccia le linee guida degli scenari futuri che definiranno l e collezioni del prossimo anno. Le tendenze saranno poi approfondite nel workshop di domenica 20 luglio alle 15.30.