Eurojersey ha avviato una collaborazione annuale con il FAI per sostenere di Villa Panza a Varese, del suo parco secolare e della collezione di arte americana contemporanea conosciuta in tutto il mondo.
Il Fondo per l’Ambiente Italiano dal 2000 se ne prende cura, l’ha aperta al pubblico e vi organizza mostre e attività culturali.
Eurojersey ha denominato questa la partnership “We can”, dove il verbo, oltre a dichiarare l’impegno concreto, è anche l’acronimo di Culture-Art-Nature.
“Siamo felici e onorati di sostenere questo gioiello del patrimonio del nostro Paese – dice Andrea Crespi, direttore generale dell’azienda – e del resto la ricerca della bellezza, anche come esperienza sensoriale, è un aspetto fondamentale del nostro lavoro, e avere cura delle magnificenze che ci sono vicine è un dovere oltreché un privilegio. Lo faremo affiancando il FAI nella valorizzazione di questo luogo storico, nella promozione della cultura e dell’arte e nella tutela del grande parco: tutti componenti di una grande ricchezza italiana”.
Foto: Areafilm