Torna il salone in presenza anche per Expo Riva Schuh e Gardabags, che a luglio, dal 18 al 20, riapriranno le porte ai visitatori.
Tra le novità più attese, la nascita del Comitato Scientifico e la Digital Connection, il percorso digitale pensato per accompagnare il business e il networking degli operatori prima, durante e dopo la fiera: “Dopo la pausa imposta dalle misure precauzionali – ha dichiarato Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi – anche il settore calzaturiero e i suoi protagonisti sentono la necessità di ritrovarsi in un luogo fisico per confrontarsi, aggiornarsi e fare business. Ed è nell’ottica di dare un segnale forte di ripartenza che è nata l’esigenza di un arricchimento del format, con l’istituzione di uno Scientific Committee di esperti e con il potenziamento della Digital Connection”.
Il comitato sarà presieduto da Enrico Cietta (CEO of Diomedea), e avrà come vice presidente Matteo Pasca (CEO of Arsutoria): tra i membri Alberto Mattiello (Head of Innovation Retail Hub), Ellen Schmidt-Devlin (Cofounder and Executive Director, Sports Product Management Program alla Oregon University), e Rossella Ravagli (Strategic Advisor and Director of Three-Year Course of Higher Education in Sustainable Fashion all’Accademia Unidee/Fondazione Pistoletto).
Il 13 giugno debutto della Digital Connection con networking virtuale, un panel di eventi on e off site accessibili fino al 30 settembre: l’occasione è la nuova edizione di Expo Riva Show, tre giorni di appuntamenti dedicati al mercato, alla sostenibilità e al sourcing.
Foto: Jacopo Salvi