Le scarpe a Riva del garda

Expo Riva Schuh rispetta le previsioni

Si è conclusa oggi l’89’ edizione di Expo Riva Schuh con oltre 13.000 visitatori, a conferma delle previsioni della vigilia.

“Expo Riva Schuh si è confermata la manifestazione del settore con il più alto tasso di internazionalizzazione d’Europa – afferma il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini – e gi espositori hanno espresso grande soddisfazione per la qualità dei buyer che hanno incontrato qui a Riva del Garda e ciò conferma il buon livello della nostra offerta fieristica. Portare visitatori qualificati significa offrire concrete occasioni di business alle aziende, che hanno così un fortissimo incentivo a continuare a esporre a Expo Riva Schuh”.

Ha partecipato anche una delegazione di 26 buyer provenienti da 11 Paesi (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Estonia, Romania, Russia, Serbia, Ungheria, Croazia e Ucraina), organizzata con il supporto di Ice-Agenzia. L’iniziativa di incoming è il risultato della tappa svedese di Expo Riva Schuh Around the World, il tour promozionale della fiera, che toccherà nei prossimi mesi gli Stati Uniti.

Il mercato statunitense resta uno dei principali poli di consumo di calzature a livello mondiale ma sta attraversando una fase di profondi cambiamenti: le calzature made in China, che fino a 7 anni fa rappresentavano il 75% delle importazioni americane, hanno infatti perso quote importanti e ne rappresentano oggi solo il 15%, anche per l’aumento del prezzo medio delle calzature prodotte in Cina, che ha avuto come riflesso uno spostamento della produzione verso altri Paesi asiatici, tra cui il Vietnam.

La 90′ edizione di Expo Riva Schuh dal 16 al 19 giugno si svolgerà in concomitanza con la prima edizione di Gardabags, un progetto del tutto nuovo dedicato agli accessori.

 

Condividi articolo