Falconeri e Millefili per il riciclo di cashmere

Dal 1° settembre nei negozi Falconeri sarà possibile portare vecchi capi in cashmere che saranno rigenerati, tanti piccoli gesti che potranno dare un importante contributo nel senso della riduzione dei rifiuti tessili.

Il marchio del gruppo Calzedonia specializzato in abbigliamento in filati pregiati aveva già dato il via a questa iniziativa all’inizio del 2019 ed adesso ha lo ha riconfermato. Si tratta del progetto ReGeneration Cashmere, avviato per dare una seconda vita al prezioso filato, la raccolta di vecchi capi non è limitata a quelli del marchio stesso e sarà possibile dal 1° settembre al 31 ottobre in tutti gli store Falconeri, in Italia e all’estero.

I clienti iscritti al programma fedeltà Falconeri Club potranno portare in negozio un vecchio capo in cashmere e la raccolta sarà suddivisa in base alla composizione del capo da riciclare: un primo contenitore per i capi usati in 100% cashmere, un secondo contenitore per quelli in misto cashmere. Il cliente avrà il diritto a un buono di valore compresa tra 15 e 30 euro, ma soprattutto saprà di aver contribuito a un processo di economia circolare. I capi raccolti verranno utilizzati per la realizzazione di una coperta in cashmere al 70% riciclato grazie alla collaborazione con Millefili, azienda specializzata nella produzione di filati cardati di qualità, realizzati esclusivamente in Italia nel massimo rispetto dei più elevati standard qualitativi, etici e di sostenibilità grazie a una filiera certificata.

Condividi articolo