Fase #reborn per Frankie Morello

Frankie Morello ha aperto la sua fase #reborn riportando in casa la linea Junior e sviluppando per la prima volta una linea bimba. La presentazione ufficiale è stata a Pitti Bimbo di giugno e adesso cominciano a concretizzarsi i feedback positivi avuti in fiera.

“La linea junior è stata in licenza per molti anni – commenta Nicholas Poggioli, art director di tutte le linee – adesso è stata presa questa decisione per dare continuità al marchio”. Così ripercorrendo le icone e l’immagine rappresentate dalle main collection, la linea Junior sviluppa un prodotto che fa del marchio il suo identificativo veicolo grafico, arricchendolo di elementi che lo avvicinino al mondo dei bambini. “Lo stesso Dna ma con uno sviluppo più soft – commenta Poggioli – più ludico, com’è giusto che sia per i bambini”.

Le collezioni si sviluppano in tre fasce d’età new born (3/18 mesi), baby (2/7 anni) e junior (8/16 anni).
Questo nuovo progetto è simbolicamente rappresentato da uno scarabeo, nuovo pittogramma identificativo della maison, fin dagli Egizi animale ritenuto un simbolo di vita, di buon auspicio, di protezione, di creatività e di rigenerazione.

Il 100% della proprietà del marchio Frankie Morello appartiene a FMM srl, che a sua volta fa parte del gruppo Ludoil, fondato nel 1998 a seguito della decisione di Donato Ammaturo di scindere un ramo d’azienda dalla società dell’omonimo gruppo familiare, da oltre 50 anni presente nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi con una posizione di leadership a livello nazionale. Nel 2014 Ludoil, sulla base di un progetto di Angela Ammaturo, investe nella moda e nel lusso, da qui la nascita di FMM.

Condividi articolo