Fast Fashion Lille, un salone per due

Tissu Premier e Collections insieme per Fast Fashion Lille, un salone praticamente unico che il 5 e 6 giugno richiamerà al Grand Palais della città francese nuovi espositori provenienti da 13 Paesi. I due saloni di Eurovet dedicati alla moda a circuito breve consentono una doppia offerta di tessuti e prodotti rispondenti alle esigenze degli acquirenti del settore del nord Europa.
La dinamica incrociata dei saloni di soluzioni tessuti/forniture/fabbricazione/collezioni per la moda a circuito breve apre il dialogo con la distribuzione internazionale, proponendo un’offerta di prossimità molto diversificata e più trasparente. Fast Fashion Lille, primo sul calendario e precursore delle tendenze di consumo della « real fashion », scuote la moda privilegiando creazione, riciclaggio e tracciabilità nella filiera della fast fashion. Le tendenze forti delle stagioni future riguardano tanto la moda quanto una presa di coscienza da parte del consumatore sull’affidabilità del consumo.
Tissu Premier è il salone dei tessuti e delle forniture per la moda, leader per le precollezioni, la fast fashion e le informazioni sulle tendenze, accoglierà 130 espositori costituiti per il 20% da nuovi espositori o da società che non espongono da diverse stagioni. L’Internazionalizzazione è costante, quest’anno saranno infatti presenti 13 Paesi. La Francia, la Turchia, l’Italia e il Portogallo restano i quattro paesi maggiormente rappresentati.
Quattro anche i percorsi degli espositori: bio/etica/riciclati, l’uomo, il bambino e la maglia.
Collections invece è il salone internazionale delle collezioni e degli accessori per le ditte di moda, appuntamento inedito per la moda uomo, donna, bambino in private label, piattaforma di sourcing di produzione, che presenta i prodotti chiavi in mano.
Per questa sua terza edizione Collections ha rielaborato la propria offerta, proponendo una moda molto attrattiva tanto per la creatività quanto per l’adattabilità ai vincoli degli acquirenti. Tale offerta più esperta e molto mirata si condensa intorno a 80 espositori di cui 46 nuovi, una novità dovuta in particolare ai nuovi arrivati nel paesaggio di Collections: il Marocco, la Tunisia e la Turchia. L’accessorio è declinato sotto tutte le forme: gioielli, borse, occhiali, scarpe e rappresenta il 19% del salone.

31-5-2013

Condividi articolo