Debutta in Cina il nuovo marchio “Feel the Yarn – Italian Excellence” presentato da CPF-Consorzio Promozione Filati all’ultimo Pitti e già operativo. Rappresenterà l’elemento di immagine ricorrente in tutte le iniziative organizzate dal consorzio, a iniziare da Shenzhen, dove i produttori di filati incontrano la clientela top della Cina in una mini-fiera di nicchia organizzata dallo stesso CPF.
200 i selezionatissimi operatori cinesi invitati all’iniziativa, alla quale partecipano 12 aziende: Filatura di Pollone, Filitaly-Lab, Filpucci, Filatura Papi Fabio, Gi.Ti.Bi. Filati, Industria Italiana Filati, Lanificio Dell’Olivo, Manifattura Igea, Pecci, Pinori Filati, Tollegno 1900 – Divisione filati, Zegna Baruffa Lane Borgosesia. I visitatori cinesi provengono dalla stessa Shenzen ma anche da Shanghai, Hanghzhou, Guangzhou, Xiamen.
“La formula della fiera di nicchia è per CPF già collaudata e si è dimostrata molto interessante – commenta il presidente del consorzio Federico Gualtieri – Le imprese italiane del settore hanno come loro obiettivo di mercato soprattutto una clientela evoluta, in grado di intrattenere relazioni commerciali con fornitori esteri, e collocata al top di gamma, in coerenza con il livello delle nostre produzioni. Le fiere generaliste quindi non bastano: sono un’occasione di incontro e una vetrina importante, ma occorre anche mirare direttamente ai clienti più in linea con le nostre caratteristiche.”
La fiera Feel the Yarn – Italian Excellence è stata organizzata a latere di Spinexpo con numeri e dimensioni che rispondono ad esigenze diverse rispetto all’iniziativa propria di CPF; il consorzio comunque è stato coinvolto anche nella fiera di Shanghai, organizzando la presenza delle aziende Lanificio Dell’Olivo, Millefili, Tollegno 1900 – Divisione filati, Zegna Baruffa Lane Borgosesia.






