Feel the Yarn, il più bravo è Yuan-Lung Kao

E’ Yuan-Lung Kao il vincitore dell’ottava edizione di Feel the Yarn, che si è chiusa oggi a Pitti Filati con la vittoria dello studente del Royal College of Art. Kao ha supertao gli altri 21 ‘colleghi’ del concorso interpretando al meglio il tema Knit Mix assegnato dalla curatrice Ornella Bignami.

Organizzato da CPF-Consorzio Promozione Filati e con il sostegno di Pitti Immagine, il concorso ha visto coinvolte 22 aziende tra le filature più creative presenti a Pitti Filati: Alpes Manifattura Filati, Biella Yarn By Südwolle, Botto Giuseppe, E.Miroglio, Fabifil, Filati Biagioli Modesto, Filitaly-Lab, Filmar, Filpucci, Gi.Ti.Bi. Filati, Ilaria Manifattura Lane, Industria Italiana Filati, Lanificio Dell’olivo, Linsieme Filati, Manifattura Igea, Manifattura Sesia, New Mill, Pecci Filati, Pinori Filati, Tollegno 1900, Toscano, Zegna Baruffa Lane Borgosesia.

Il premio è stato messo a disposizione da Biella Yarn, part of Südwolle Group, che permetterà al designer di continuare e specializzare la sua formazione. Al premio Feel the Yarn si unisce il premio speciale messo a disposizione da Banana Republic. Vincitrice di questo secondo riconoscimento è stata Rebecca Holmes della Kingston University di Londra.

Condividi articolo