Fiere allo sprint finale: parte Monaco

Il calendario delle fiere del tessile-abbigliamento entra nel vivo ed è Munich Fabric Start ad aprire per prima il sipario domani mattina all’insegna della “traformazione”. E’ questo infatti il tema scelto dagli organizzatori della tre giorni bavarese per lanciare le collezioni estive 2018: a rendere concrete le intenzioni saranno gli espositori, molti dei quali italiani, che torneranno a presidiare il mercato tedesco e del centro Europa.

“A Munich Fabric Start scegliamo sempre molto consapevolmente nuove strade. Qui possiamo beneficiare del potere innovativo della Germania e dell’affidabilità economica e tecnologica di Monaco, in particolare” ha detto Sebastian Klinder, Managing Director della fiera.

Più di mille i produttori ed i fornitori internazionali che presenteranno oltre 1700 nuovi tessuti e collezioni: 800 di questi per 280 fornitori saranno nei padiglioni Asia riservati alle aziende di Far East. Più di cento invece i marchi delle due sale del Bluezone, ancora una volta al completo; il denim sarà alla All Star Mills mentre le innovazioni saranno nel padiglione Catalyzer.

Tornano anche i tessuti tecnici nella Keyhouse, con aziende come Schoeller, Toyota, Panteratex, Grantec, Cordura, Lenzing, Filatures du Parc, Naveena sowie Dyneema e Ecoalf, così come viene riproposto il premio Higtex, con cerimonia di premiazione domani alle 14 proprio alla Keyhouse.

Condividi articolo