La nuova gestione delle politiche di restrizione delle pandemie in Cina ha portato alla scelta di posticipare le edizioni primaverili di Intertextile Shanghai Apparel Fabrics, Yarn Expo e Intertextile Shanghai Home Textiles, che si terranno quindi dal 28 al 30 marzo.
Inizialmente la data scelta era dall’8 al 10 marzo: il posticipo permetterà ai visitatori cinesi e internazionali di preparare meglio la partecipazione ai saloni, con la previsione di una maggiore affluenza alle tre fiere.
“Riteniamo che l’adeguamento delle date – dice Wilmet Shea, vice direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – sia la mossa giusta. Questo dà tempo sufficiente agli espositori e ai visitatori di pianificare la visita e sfruttare le opportunità commerciali offerte dalla riapertura delle frontiere cinesi”.
Il governo cinese ha infatti alleggerito le sue linee guida sulla pandemia: previsti l’abolizione della quarantena, dei test all’arrivo e dei requisiti sanitari per i viaggiatori a partire dall’8 gennaio.
La frontiera tra la Cina continentale e Hong Kong sarà invece riaperta gradualmente entro la metà di gennaio.