Fiere, inizia il secondo trimestre di Emi

Mentre a Firenze tutto è pronto per la ‘trilogia’ di Pitti Immagine Ente Moda Italia, la società creata nel 1983 su iniziativa di Sistema Moda Italia e del Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero, si prepara a un secondo semestre 2016 di partecipazione ai più importanti saloni moda internazionali.

Emi, per esempio, organizza la partecipazione di qualificate piccole e medie aziende italiane ad appuntamenti fieristici di riferimento come CPM – Collection Première Moscow – il più importante salone moda in Russia, nei mercati limitrofi e nell’area dell’Europa dell’est; al salone Coterie di New York, appuntamento fulcro della distribuzione statunitense; sul mercato coreano, in cui ha lanciato l’appuntamento La Moda Italiana a Seoul; a questi si aggiungono le partecipazioni al salone Central Asia Fashion di Almaty in Kazakistan, mercato anch’esso in crescita, a Project Women’s a Las Vegas, e Rooms a Tokyo. Appuntamento invece a marzo 2017 con il progetto espositivo annuale La Moda Italiana @ CHIC.

“Ogni nuova stagione di saloni internazionali – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – apre per noi nuove sfide. La mission delle nostre partecipazioni “Italian Fashion” è quella di dare un supporto attivo nell’espansione delle piccole-medie imprese italiane sui più importanti mercati mondiali, sia quelli già consolidati sia quelli emergenti, fornendo loro consulenza, un’immagine coordinata, servizi pre-durante-post manifestazione, contatti e opportunità di sviluppo commerciale. Per questa nuova tornata di appuntamenti abbiamo investito sempre di più sulle sinergie con le altre associazioni italiane che fanno promozione del prodotto italiano e del made in Italy, e anche con i partner locali, che ci permetteranno di incrementare le possibilità di contatto col sistema del retail dei diversi paesi, e far crescere gli sbocchi commerciali. Al tempo stesso, sui mercati più maturi e consolidati, in cui rimane comunque alto l’appeal del prodotto made in Italy, stiamo lavorando su un’evoluzione lifestyle della nostra proposta, andando oltre le collezioni di abiti e accessori, con la volontà di presentare uno spaccato più ampio dell’Italian Style”.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti da adesso a dicembre:

Seoul
La Moda Italiana a Seoul
29 giugno/1 luglio 2016
Collezioni abbigliamento e accessori uomo, donna

Las Vegas – Mandalay Bay
Italian Fashion @ Project Womens
15/17 agosto 2016
Collezioni abbigliamento e accessori donna

Mosca – Krasnaja Presnja Expocenter
Italian Fashion @ CPM – Collection Premiere Moscow
31 agosto/3 settembre 2016
Collezioni abbigliamento, intimo e accessori uomo, donna e bambino

Toyko – Yoyogi National Stadium
Italian Fashion @ Rooms
14/16 settembre 2016
Collezioni abbigliamento e accessori uomo, donna

New York – Jacobs Javits Center
Italian Fashion @ Coterie
18/20 settembre 2016
Collezioni abbigliamento e accessori donna

Almaty – Atakent Exhibition Centre
Italian Fashion @ Central Asia Fashion
18/20 settembre 2016
Collezioni abbigliamento, intimo e accessori uomo, donna e bambino

Condividi articolo