Confindustria Como ha aperto le iscrizioni alla dodicesima edizione di “Figli d’Impresa”, lo stage organizzato dall’8 al 30 aprile e rivolto ai figli e alle figlie degli imprenditori non ancora in azienda (indicativamente di età tra i 19 e i 24 anni).
Il progetto è nato con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni base per muovere i primi passi in azienda e conoscere la realtà economica comasca, le istituzioni, il mondo confindustriale e i suoi servizi, temi che spesso non vengono affrontati a scuola.
Nello stage si parlerà di Costituzione Italiana, CCNL, provvedimenti disciplinari, organizzazioni sindacali, selezione del personale, buste paga, sicurezza e ambiente, rapporti con le banche, etica, comunicazione, organizzazione di meeting e viaggi di lavoro, gestione del tempo e molto altro.
Il corso sarà tenuto in prevalenza dagli esperti dell’associazione, ma proporrà anche interventi di imprenditori e imprenditrici, oltre a visite nelle aziende.
Nel format anche due giornate e mezzo di attività outdoor (12-14 aprile) incentrate sulla gestione della fatica. Dalla nascita del progetto sono circa centoventi i giovani hanno scelto di partecipare a Figli d’Impresa: un’occasione formativa unica e molto importante per le nuove generazioni.