Confindustria Como si prepara la quattordicesima edizione di “Figli d’Impresa“, lo stage pensato per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa, fornendo strumenti concreti per comprendere l’azienda, il contesto economico e le dinamiche che la governano.
L’evento si terrà dal 13 aprile al 4 maggio e le iscrizioni sono già aperte per i figli e le figlie degli imprenditori non ancora inseriti in azienda (indicativamente di età compresa tra i 19 e i 24 anni), che potranno trovare una preparazione di base utile a muovere i primi passi nel mondo imprenditoriale e a conoscere da vicino la realtà economica comasca, le istituzioni, il sistema confindustriale e i servizi messi a disposizione dall’associazione.
Lo stage approfondirà numerosi temi utili per qualsiasi tipo di professione che i ragazzi sceglieranno di intraprendere. Si parlerà di Costituzione Italiana, CCNL, provvedimenti disciplinari, organizzazioni sindacali, selezione del personale, buste paga, sicurezza e ambiente, rapporti con le banche, etica, comunicazione, organizzazione di meeting e viaggi di lavoro, gestione del tempo e molto altro.
Il corso sarà tenuto in prevalenza dagli esperti dell’associazione, ma proporrà anche interventi di imprenditori e imprenditrici, oltre a visite nelle aziende associate.








