Mancano ormai meno di 24 ore al debutto di Filo a Rho Fiera Milano, in contemporanea con Lineapelle e, parzialmente, con Milano Fashion & Jewels, Simac Tanning Tech e anche Bricoday per un insolito connubio di fiere.
La cerimonia di apertura della 64′ edizione di Filo, dal titolo “Innovazione, sostenibilità, legalità: il futuro del Made in Italy” è fissata per domani alle 10.30.
A fare da “padrone di casa” sarà ancora Paolo Monfermoso, responsabile storico del salone, accompagnato da Pier Francesco Corcione, direttore generale dell’Unione Industriale Biellese, e da Elena Chiorino, vicepresidente della Regione Piemonte. Non mancheranno i consueti messaggi di saluto del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin e del presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas.
A seguire la tavola rotonda moderata da Laura Ricardi che vedrà come relatori Mauro Chezzi, vicedirettore di Confindustria Moda e referente associativo per Retex.Green, Giovanni Marchi, presidente di MagnoLab, Francesca Rulli, co-founder di Ympact e fondatrice di 4sustainability, e Luca Sburlati, presidente di Confindustria Moda.
Il tutto al padiglione 14, dove si troverà anche il nostro desk per la distribuzione gratuita dello Showcase numero 179, che arriva alla tappa finale di un percorso iniziato a Pitti Filati a giugno.