Coronavirus

Fondi, entro domani le donazioni tramite Univa

Continuerà fino a domani la raccolta fondi dell’Unione Industriali per gli ospedali del territorio ma sono già tanti i contributi di imprenditori, imprese e singoli cittadini, che hanno già permesso di acquistare e consegnare i primi materiali

La raccolta è stata lanciata una decina di giorni fa per l’acquisto di materiale sanitario da donare ai reparti di terapia intensiva e subintensiva delleAziende Socio-Sanitarie Territoriali del Varesotto per affrontare l’emergenza sanitaria scoppiata con il diffondersi dell’epidemia di Coronavirus-Covid 19.

Le risorse raccolte fino ad oggi sono già state quasi interamente impegnate per le prime consegne dei materiali: mascherine, camici e sovracamici, tute protettive, letti di terapia intensiva, ecografi, sistemi di monitoraggio specifico per aree intensive, sistemi di videolaringoscopia per intubazioni, respiratori, set lame monouso per intubazione, broncoscopi, saturimetri, attacchi per ventilatori.

“Alla dote iniziale di 100 mila euro stanziata dall’Unione Industriali – dice il presidente Roberto Grassi –  si sono aggiunte tantissime altre donazioni di ogni genere, da centinaia di euro ad imprese che hanno deciso di mettere a disposizione decine di migliaia di euro”.

Le donazioni potranno essere effettuate sul conto corrente appositamente aperto presso UBI Banca, intestato “Unione degli Industriali della provincia di Varese – Fondi per Ospedali del territorio”.
Codice Iban: IT 81 W 03111 10801 000000007317 La causale del versamento da inserire è: “Erogazione liberale raccolta fondi per ospedali provincia Varese emergenza Covid-19”.

Condividi articolo