Bando e burocrazia

Formazione e lavoro, a Prato parte il bando da 70 mila euro

La Camera di commercio di Pistoia-Prato è pronta a sostenere le imprese nell’inserimento in azienda di risorse umane e di nuove figure professionali nonché le esperienze formative in situazione di orientamento al lavoro e alle professioni per lo sviluppo delle competenze.

Per farlo 70 mila euro per il bando Formazione e Lavoro: con contributi a fondo perduto sosterrà le iniziative realizzate dalle micro, piccole o medie imprese delle province di Pistoia e Prato per la formazione, la promozione dell’alternanza scuola lavoro, l’orientamento alle professioni e le politiche attive del lavoro.

Tre le linee di intervento: la prima sui percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento prevede un contributo di 500 euro per ogni percorso o stage attivato; la seconda su percorsi formativi o stage curriculari di soggetti frequentanti corsi ITS, IFTS, Universitari, IeFP promossi dalla Regione, finalizzati alla transizione al lavoro e prevede un contributo di 500 euro fino ad un massimo di tre percorsi; l’ultima sul contratto di apprendistato o contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o contratto di lavoro a tempo indeterminato, con giovani di età compresa fra i 18 e 39 anni. In questo caso il contributo è di 2.000 euro per il percorso di inserimento attivato.

Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo anche su più linee di intervento.

A partire dalle 18 del 15 settembre e fino alle 23.59 del 15 ottobre le imprese potranno presentare domanda per richiedere il contributo.

Condividi articolo