Il 12 e 13 marzo la Camera di commercio cinese per l’importazione e l’esportazione di moda e tessuti (CCCT) ha organizzato il quinto forum sulla situazione in Cina e Asia. CCCT è il membro cinese della Federazione internazionale di abbigliamento (IAF) e il discorso di apertura del Forum è stato tenuto dal presidente della IAF Han Bekke.
Bekke ha messo in relazione lo slogan della IAF “Creare catene di approvvigionamento più intelligenti, più forti e più sostenibili attraverso la collaborazione internazionale” per trattare gli argomenti del Forum. Ed è arrivata la conferma che l’industria cinese dell’abbigliamento e del tessile sta rapidamente crescendo in modo più intelligente, più forte e più sostenibile. Cao Jiachang, chairman di CCCT e vice presidente della IAF, ha evidenziato tre importanti sviluppi nella catena di fornitura dell’abbigliamento cinese. In primo luogo, ha parlato della creazione di fabbriche di abbigliamento intelligenti. Ha continuato con l’iniziativa One Belt, One Road, in cui la Cina investe molto nelle industrie dell’abbigliamento dei paesi asiatici circostanti. Infine, ha discusso del rapido sviluppo del mercato interno cinese.
Le sue dichiarazioni sono state rafforzate dalle parole di Justin Huang, presidente della Taiwan Textile Federation (TTF) e anche membro del consiglio di amministrazione dell’IAF, che ha detto al pubblico di 250 delegati che il potere dell’industria cinese dell’abbigliamento e del tessile è radicato nell’abilità della sua gente.






